Translation:News new twist txt/it

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search

Articolo UFOpedia

Messaggio

A: Comandante della Base, PHALANX, Comando delle Operazioni Atlantiche

DA: Dott. Connor, R&S: Divisione Biologia & Contenimento, PHALANX, Comando delle Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

OGG: La Svolta


Comandante,

Nuove informazioni sono venute alla luce dalle ultime autopsie svolte. Abbiamo scoperto degli aspetti in comune fra gli alieni che potrebbe darci qualche nuova informazione sulla loro diversità e coesistenza.

Durante le nostre prime analisi sulle strutture cellulari aliene, abbiamo riscontrato alcune anomalie dove i nostri test di replicazione del DNA fallivano per un'inaspettata contaminazione del campione. All'inizio pensavamo si trattasse di un errore umano, poi il problema si è presentato con sorprendente regolarità. Lo stesso risultato, ancora e ancora; ogni volta che processavamo un campione che non era stato ibernato per il magazzino, avevamo difficoltà a estrarre sequenze incontaminate. Ho speso parecchie ore fuori dal lavoro per studiare il problema, e credo di averne trovato la causa.

La spiegazione è semplice: ci sono due tipi di DNA nei campioni di snague. La prevalenza di DNA esterno è totale; queste sequenze possono essere trovate in tutti gli esemplari di Taman, e studi più accurati hanno confermato che sequenze simili si trovano anche nel sangue delle altre specie che abbiamo incontrato. La sorgente sembra essere un organismo monocellulare presente in enormi quantità nei vasi sanguigni degli alieni. Ce ne sono diverse versioni, una per ogni specie, e tutti condividono delle similitudini nel DNA. Curiosamente, nonostante questi organismi abbiano lo stesso numero di cromosomi, nessuno può sopravvivere in un corpo di una specie differente. E' anche interessante il fatto che non ci sono assolutamente variazioni nel DNA tra organismi della stessa specie. Questo ci porta a credere che le differenti versioni siano state sintetizzate -- completamente o in parte -- per adattarsi alle diverse specie.

Abbiamo concluso che ogni alieno porta una versione di questa infezione micro-organica. La funzione dell'organismo non è ben chiara. Abbiamo fatto parecchi esperimenti su campioni di tessuto, infetti e non. I tessuti infetti non hanno apparentemente sofferto di effetti negativi -- o positivi -- a causa della presenza dell'organismo. Sono praticamente identici ai tessuti non infetti. Visto che questo organismo ha bisogno di un ospite vivente per sopravvivere, sembra essere un parassita o un simbionte, senza alcun beneficio apparente.

Abbiamo soprannominato questo organismo XVI (EXtraterrestrial Viral Infection o Infezione Virale Extraterrestre). Ma potrebbe essere un nome sbagliato in termini microbiologici; XVI è di gran lunga più complesso di qualunque virus terrestre, ma si comporta e si moltiplica esattamente come un virus. Per questo crediamo che il nome sia pertinente. Siccome ogni specie aliena porta un unico filone di infezione, abbiamo dato a ciascuno un nome diverso. I Tamans hanno il XVI-T, i Shevaar hanno il XVI-S, e così via.

Lo scopo dell'infezione rimane misteriosa a questo punto, ma è l'unica cosa che abbiamo scoperto fino ad ora che lega fisicamente le varie razze tra loro. Possiamo solo supporre che i vari filoni delle infezioni siano stati sintetizzati per adattarsi a ciascuna specie.

Non vi è alcuna indicazione che ci faccia supporre che sia contagioso per gli umani. Quando colture di tessuti umani vengono iniettati con sangue alieno, abbiamo osservato che questo viene completamente rigettato come atteso. Inaspettatamente, comunque, l'infezione è stata annientata dai normali linfociti. L'organismo non è stato in grado di sconfiggere il nostro sistema immunitario.

Al momento non crediamo che l'organismo XVI rappresenti una minaccia per i nostri soldati sul campo di battaglia. Comunque sia continueremo le ricerche e La manterremo informata sugli sviluppi. Stiamo facendo un accurato controllo del sangue a tutto il personale, e saranno mantenute le misure standard di quarantena nel laboratorio.

Saluti,

Dott. Connor


Links

Research Tree Data

(This information for reference only; do not translate or include in-game.)

Prerequisites:
 Alien Autopsy -- Taman
 Alien Autopsy -- Ortnok
 Alien Autopsy -- Shevaar
 Odd Behaviour
Opens:
 The Alien Strategy