Translation:Medikit txt/it
Specifiche Tecniche: Medikit
RISERVATO: LIVELLO GIALLO
Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX
Foglio Tecnico, Salvacondotto: Delta
Archiviato: 19 Marzo 2084
Da: Surgeon-Captain Helen Floydd, Medical Division, PHALANX, Atlantic Operations Command
Quadro Generale
In passato, l'applicazione del primo soccorso e della chirurgia da campo in situazioni ostili richiedevano appositamente addestrati medici combattenti e chirurghi, che potessero gestire lo stress di salvare vite umane sotto il fuoco nemico. Truppe che hanno visto i loro amici colpiti di solito non avevano altra scelta che continuare a combattere e sperare che i medici arrivassero in tempo - Cioè, se non si bloccavano in prenda dal panico o facevano qualche vano tentativo di rattoppo senza capacità o materiali. Se poi il ferito fosse sopravvissuto, sarebbe poi rimasto fuori combattimento per settimane o mesi.
Questa forse era una strategia praticabile nelle trincee della seconda guerra mondiale, ma non è più così. Attendere che un medico arrivi sulla scena può contribuire alla morte di un soldato che avrebbe potuto essere salvato da un aiuto immediato. La pronta applicazione della medicina da infortuni deve essere fatta in modo più rapido e semplice possibile, tanto che ogni soldato possa fornire approntamenti salva-vita con una minima formazione. Questo è dove il medikit moderno entra in gioco
Ogni medikit contiene un computer di bordo in grado di diagnosticare le lesioni via diretta ai raggi X e agli ultrasuoni. È possibile eseguire ECG e EEG allo stesso tempo, misurare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, e persino calcolare l'efficacia di combattimento del soldato in base a un registro individuale (memorizzato in un piccolo chip sottocutaneo per scopi medici, localizzazione e identificazione). Tutte queste informazioni possono essere proiettate in un piccolo ologramma o visualizzate direttamente nel sistema visuale del casco di un soldato. Allo stesso tempo il medikit può distribuire un certo numero di farmaci e strumenti chirurgici sterili per interventi di emergenza, cauterizzare le ferite con un ferro a riscaldamento speciale, e - Soprattutto - Applicare il suo contenuto di nanorobots ad una ferita.
La vecchia idea di nanobot medici fu messo in pratica per la prima volta dai ricercatori vietnamiti trent'anni fa. Oggi la medicina senza di loro è quasi impensabile. I Nanobot sono minuscoli robot di alcuni micrometri di diametro, che possono essere programmati per svolgere compiti specifici sul momento. Essi possono rapidamente sterilizzare una ferita e sigillare arterie rotte, avvisare l'operatore medikit su qualsiasi emorragia interna, di sutura richiesta in luoghi specifici, delle patch fino a punture intestinali o allo stomaco, ravvivare o rimuovere il tessuto necrotico e riparazione ai nervi. Si dissolvono innocuamente nel sangue della vittima, una volta che la loro batteria si esaurisce, che dura non più di 10 a 15 secondi, spesso non abbastanza a lungo per stabilizzare le truppe pesantemente ferite. Due o più dosi di nanobot possono essere richieste. Qualsiasi numero di dosi può essere applicato e metabolizzata senza effetti negativi.
Questa tecnologia è la svolta più importante nella chirurgia mai fatta. Si può fare tutto tranne rigenerare il tessuto. Se maggiori attenzioni fossero necessaria - Ad esempio quando un organo vitale è colpito, o un proiettile è presentata in un luogo critico - Il medikit fornisce attrezzature e istruzioni dettagliate per il soldato da seguire. Esso non può mai sostituire la sala operatoria, ma è più vicino ad un ospedale portatile di quanto mai potremmo avere.
Dottrina Consigliata
Tutti i nostri soldati sono stati addestrati all'uso del medikit. In effetti, in una situazione ideale, ogni soldato ne dovrebbe portare uno per l'uso immediato - Ma riconosco che i nostri uomini hanno una limitata capacità di carico. Tutte le ferite gravi devono essere trattate immediatamente per evitare complicazioni e ulteriori rischi al soldato ferito. Se la vittima può ancora camminare, dovrebbe ritirarsi dal conflitto a fuoco e cercare copertura, al fine di ricevere in modo sicuro trattamento da parte di un compagno.
La farmacia di bordo medikit può anche essere utilizzata per ravvivare i soldati inconsci. Nel qual caso, si prega di assicurarsi di togliere il malcapitato dalla linea di fuoco il più presto possibile e procedere con un ulteriore trattamento in una posizione sicura. Il medico stesso può essere costretto a colpire obiettivi in avvicinamento per permettere la fuga del paziente; Questa è una pratica accettabile, ma si prega di fornire il medico con fuoco di copertura adeguato. Scambiare la vita di un soldato per un altro è una matematica che non funziona sul campo di battaglia.
Quando un soldato ferito riuscisse a tornare di nuovo alla base, la nostra equipe medica si farà carico del trattamento. Il rischio per chiunque soccombere ai traumi da campo di battaglia, mentre in un reparto PHALANX è meno dell'uno per cento, e, tanto vicino a zero quanto meglio non potremmo fare.
Addenda
Nessuna