Translation:B small hangar txt/it

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search


Progetto -- Hangar Piccolo

RISERVATO: LIVELLO NERO

Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX

Costruzioni Precis, Salvacondotto: Sigma -- Riservato: Solo Visione del Comandante

Data: 11 Agosto 2008

Da: Gen. E. Baxter, Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operativo del Pacifico



Quadro Generale

In seguito alla recente ristrutturazione della nostra forza aerea abbiamo dovuto eseguire una completa riprogettazione e riorganizzazione delle nostre infrastrutture hangar. Il requisito VTOL (dall'inglese Vertical Take-Off and Landing = Decollo e Atterraggio Vericali) per tutti i nuovi velivoli PHALANX ha eliminato la nostra necessità di piste. Questo ci ha consentito di spostare dentro la base tutte le strutture hangar, favorendo sensibilmente la sicurezza e i tempi di risposta.

L'Hangar Piccolo fornisce spazio sotterraneo per parcheggiare e mantenere un velivolo VTOL piccolo. Riparazioni, riarmamento e rifornimento possono essere eseguiti senza esser visti dall'esterno. Il velivolo non vede mai la luce del sole fin quando non è il momento del decollo. Durante il decollo il tetto dell'hangar si apre e un grosso ascensore idraulico solleva il velivolo fino a una posizione sopra al tetto dove può decollare in sicurezza.

Per le procedure di atterraggio l'ascensore ha montati diversi ganci d'attracco che, una volta agganciati ai carrelli d'atterraggio di un velivolo sospeso, lo tirano gentilmente verso la posizione di atterraggio. I ganci possono aggiustare autonomamente la loro presa e addirittura variarla tra gancio e gancio per allineare opportunamente lo scafo.

Non appena i ganci hanno intrappolato i carrelli e tirato giù lo scafo fino alla posizione di atterraggio tutto quello che il pilota deve fare è spegnere i motori. Il sistema è semplice e facile da usare, un pilota ha bisogno solo di un po' di pratica.

L'Hangar Grande implementa un sistema praticamente identico ma, ovviamente, esso è in grado di ospitare un velivolo molto più grande dell'Hangar Piccolo per questioni di dimensioni.


Dottrina Consigliata

La funzione primaria dell'Hangar Piccolo è di ospitare velivoli per l'intercettazione di UFO volanti. Si prega di riferirsi ai file specifici di ogni velivolo per conoscere meglio le loro capacità e strategie d'impiego

Ogni velivolo PHALANX necessita di un hangar di appropriate dimensioni per parcheggio, manutenzione e impiego.

Gli hangar sono installazioni particolarmente vulnerabili in caso di assalto a causa della loro diretta connessione con la superficie. Essi saranno il punto d'entrata primario per ogni attaccante extraterrestre. Inoltre sono potenzialmente molto pericolosi a causa dello stoccaggio di materiale volatile come munizioni altamente esplosive o combustibile per motori. Ulteriormente ogni velivolo rimasto alla base è un bersaglio molto allettante: Danni seri ai nostri intercettori o peggio ancora, alla nave di trasporto, potrebbero mettere fuori gioco una base PHALANX per settimane.

Se possibile, tutti i velivoli dovrebbero essere lanciati prima di un assalto alieno alla base in modo che lascino l'area finché l'attacco non è terminato. Certo, essi potrebbero essere ingaggiati da un UFO nelle vicinanze, ma almeno avrebbero una possibilità di manovra e di combattimento.

Proprio per questo la strategia di fuga è indicata solo se si suppone che i velivoli siano in grado di fuggire da assaltatori superiori. È inutile far decollare i nostri velivoli per vederli distruggere inutilmente da una superiorità schiacciante, meglio lasciarli alla base.


Addenda

Nessuna.




Vedi anche: Veicoli & UFO