Difference between revisions of "Translation:B antimatter txt/it"

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search
 
(No difference)

Latest revision as of 22:15, 20 March 2012

Voce UFOpedia

Esito

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operativo dell'Atlantico

DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

Ogg: Piani di costruzione -- Confinamento Antimateria




Quadro Generale

La struttura per Confinamento Antimateria è progettato per conservare antimateria in maniera sicura per un utilizzo successivo, almeno per quanto è possibile conservare in maniera sicura l'antimateria. È basato su un sistema di contenimento magnetico che abbiamo derivato dalla tecnologia antimateria aliena, e che chiamiamo 'il guscio interno'. Il 'guscio esterno' consiste di diverse camere di equilibrio per le radiazioni nei corridoi principali, un centro di controllo pesantemente blindato, e una moltitudine di altri sistemi di contenimento e di sicurezza -- Tutti progettati per mantenere qualsiasi radiazione non al di fuori del guscio esterno.

Il design del guscio esterno è pesantemente ispirato a quello di alcune discariche per munizioni militari dell'ONU. In caso di problemi nello strato interno, vi è un sistema di sicurezza automatico che chiude i dislivelli di contenimento istantaneo sotto livelli sicuri. La struttura chiude prima le sue porte a prova di esplosione, quindi chiuderà le camere di equilibrio con barre di tungsteno, riempirà l'atmosfera con gas in grado di ritardare le radiazioni e inietterà schiuma anti-shock dietro alle mura, e infine cercherà di contenere l'inevitabile esplosione.

La procedura non darà possibilità di salvezza a nessun personale accidentalmente rinchiuso all'interno, ma questo è il prezzo da pagare se vogliamo avere una possibilità di salvare l'intera base.

Per far capire quanto questa struttura sia veramente pericolosa, per costruire un Confinamento Antimateria saremo costretti a iscrivere la nostra base nel registro di siti nucleari dell'ONU. Alla massima capacità -- 10 grammi di antimateria -- Una sola struttura di deposito conterrà l'equivalente di quasi una mezza tonnellata di TNT. Anche se questo non è molto in confronto alle moderne armi termonucleari, è abbastanza per ridurre la nostra base e qualsiasi cosa all'interno in cenere in meno di un secondo. È difficile 'far esplodere' l'antimateria, ma sotto le circostanza sbagliate, può succedere.

Anche se non avviene alcuna esplosione, una perdita nel contenimento risulterà nell'annichilimento della antimateria immagazzinata con la materia normale del sistema di contenimento. Se ci fosse qualche malfunzionamento o danno nel guscio esterno in questa situazione, la conseguente esplosione di radiazioni gamma e di particelle ad alta velocità riuscirebbe a fuggire dalla camera e cancellerebbe qualsiasi forma di vita nella zona. La base verrebbe avvelenata e resterebbe inabitabile per secoli a venire.


Dottrina Consigliata

Credo di aver già fatto notare che questa struttura deve essere la meglio protetta, e più di di qualsiasi altra costruzione PHALANX nella base, con maggiore priorità perfino del Centro di Comando. Perdere il CC sarebbe una perdita, ma potrebbe essere ricostruito. Il costo sarebbe una sciocchezza in confronto alla catastrofe che risulterebbe per un incidente nel Confinamento Antimateria.

Anche se questa struttura sarà essenziale per il nostro continuo successo durante questa guerra, sarà molto costosa da costruire ed operare a causa della tecnologia avanzata e dei materiali richiesti. Potrebbe essere necessario aspettare che il nostro bilancio non sia cresciuto abbastanza prima di costruirne uno.

Detto questo, finché non riusciamo a costruire una di queste infrastrutture, saremo completamente incapaci di immagazzinare o utilizzare qualsiasi quantità di antimateria recuperata. Non possiamo semplicemente mettere su una pila di contenitori alieni instabili, potenzialmente danneggiati, e capaci di esplosioni nucleari. Tutto ciò che troveremo dovrà essere distrutto per sicurezza.

Considerando che non possiamo duplicare questa roba in quantità apprezzabili, avremo bisogno di ogni microgrammo sul quale riusciremo a mettere le mani sopra.


Addenda

Nessuna.



Links

Research Tree Data

(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)

Prerequisites: Antimatter (Automatically researched when Antimatter is finished)

Opens: Enables construction -- Antimatter Storage