Difference between revisions of "Translation:Laser txt/it"
(No difference)
|
Latest revision as of 14:21, 20 March 2012
Voce UFOpedia
Proposta
A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DATA: %02i %s %i
Ogg: Proposta: Tecnologia LASER a onde continue
I dati sulla ricerca delle Nazioni Unite che abbiamo raccolto hanno portato molte informazioni importanti circa lo sviluppo degli armamenti portato avanti sulla Terra all'inizio di questo secolo. Uno degli argomenti più interessanti riguarda la produzione di EAD (Armi a Energia Diretta), armi che trasferiscono energia all'obiettivo tramite metodi diversi dall'uso di proiettili convenzionali. Siamo particolarmente interessati ai dati sulle Onde Laser Continue.
Molte nazioni e compagnie hanno cercato di creare laser adatti all'uso bellico nel corso degli anni, ma nessuno è mai riuscito a creare un laser maneggiabile da un solo uomo e che abbia una potenza tale da competere con le armi da fuoco tradizionali. Ora però abbiamo accesso a tutte queste ricerche messe insieme, così come a intere biblioteche piene di dati sulle le tecnologie più evolute sulla Terra. Ritengo che non solo riusciremo produrre un'efficiente e maneggevole arma laser, ma che potremo arrivare a realizzarla in dimensioni prima impensabili per una EAD.
Comandante, dovremmo iniziare questa ricerca il prima possibile. Variando il nostro arsenale diventerà più difficile contrastarlo, e l'esperienza ottenuta potrebbe portarci a sviluppare anche velivoli laser che potrebbero agganciare gli UFO più veloci più efficacemente rispetto alle armi da fuoco tradizionali.
Per quel che mi riguarda, noi PHALANX faremo l'impossibile, e cominceremo a farlo non appena approverà questa proposta.
--C.te Navarre
Esito
A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DATA: %02i %s %i
Ogg: Re: Tecnologia Onde Laser Continue
Comandante, sono estremamente compiaciuto nel riportare che il nostro progetto è stato un successo. Ho incluso immagini del nostro prototipo di arma laser, un emettitore di onde continue dalla dimensioni maneggevoli.
La soluzione pratica non giace nel futile tentativo di creare batterie più grandi, ma piuttosto nell'utilizzo di una miniaturizzazione radicale delle tecnologie, al fine di alleggerire e rimpicciolire le già esistenti attrezzature laser ad alimentazione chimica. I laser chimici erano già in uso da lungo tempo, ed erano parte dei programmi di armi sperimentali dal tardo ventesimo secolo ma hanno sempre avuto grossi difetti. Gli unici tipi di laser chimici con un vero scopo militare erano troppo grandi e ingombranti per essere trasportati in battaglia da un soldato. Fino ad ora le uniche applicazioni in combattimento erano limitate ai cannoni laser montati su mezzi corazzati o a batterie anti-missili poste sulle navi.
Adesso, comunque, noi PHALANX abbiamo costruito un cannone laser convenzionale in miniatura. Nonostante le piccole dimensioni, è perfettamente capace di gestire la reazione deuterio-fluoruro e di contenere le scorie tossiche senza pericolo di contaminazione. Mi lasci dare una breve descrizione di come funziona:
Nella camera di combustione, l'etilene viene bruciato in nitrogeno trifluoridico. Questa reazione produce radicali di fluoruro eccitati, i quali vengono quindi messi a contatto con un misto di elio e deuterio. Il deuterio reagisce con il fluoruro producendo molecole eccitate di deuterio fluoridrico. Queste subiscono una emissione stimolata nel risonatore dell'arma generando il raggio. Una serie di lenti intelligenti concentrano e dirigono quindi il raggio nel punto mirato, e addirittura correggono l'eventuale movimento relativo fra il fucile e l'obbiettivo. Le scorie di gas deuterio vengono spinte in un sistema di filtraggio ad alta pressione da noi ideato che cattura tutte le molecole tossiche o radioattive prima di espellere il restante vapore innocuo nell'atmosfera.
Il filtro deve essere sostituito dopo ogni missione, ma abbiamo messo a punto un sistema semplice e indolore. Se il filtro venisse danneggiato nel corso della missione, l'arma smetterà immediatamente di funzionare per evitare contaminazioni.
Il laser opera su frequenze del medio-infrarosso, quindi non produce alcun raggio visibile ad eccezione per chi indossa occhiali infrarossi.
Il prototipo che abbiamo prodotto sfortunatamente non è ancora pronto per una produzione in serie come arma da fanteria, visto che sono necessarie più rifiniture e bilanciamenti per un utilizzo umano, ma le innovazioni che abbiamo fatto possono anche essere applicate alle armi per i veicoli -- Magari anche armi per velivoli. Ho presentato diverse nuove proposte nella sua casella di posta con le idee principali che abbiamo avuto.
Mi faccia sapere quando vuole che cominciamo a lavorarci sopra, Comandante.
--C.te Navarre
Links
Research Tree Data
(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)
Prerequisites: None
Opens: Laser Pistol Laser Rifle Heavy Laser D-F Cartridge UVLG Aerial Laser Cannon Base-Defence Laser Turret