Translation:Taman autopsy extra txt/it

From UFO:AI

Voce UFOpedia

Proposta

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operativo Atlantico

DA: Dr. Connor, R&S: Divisione Bio & Contenimento, PHALANX, Comando Operativo Atlantico

DATA: %02i %s %i

Ogg. : Proposta: Autopsia Alieno -- Taman


Comandante,


Abbiamo recuperato un nuovo cadavere alieno dal campo di battaglia. Dovremmo iniziare la dissezione e l'analisi il più presto possibile.


Cordialmente,

Dr. Connor



Esito

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operativo Atlantico

DA: Dr. Connor, R&S: Divisione Bio & Contenimento, PHALANX, Comando Operativo Atlantico

DATA: %02i %s %i

Ogg. : Re: Autopsia Alieno -- Taman


Comandante,


Il mio team ed io abbiamo completato l'autopsia del corpo del "grigio" che abbiamo recuperato. Di seguito il mio rapporto su quanto abbiamo scoperto.

Quando le truppe del Commonwealth giunsero inizialmente a Mumbai, confuse e nervose, furono assalite da orde di civili urlanti, in preda al terrore e alla disperata ricerca di protezione.

La maggior parte dei soldati non parlavano nemmeno la lingua locale ed erano pertanto incapaci di comprendere ciò che veniva loro detto. Quando chiesero cosa stava succedendo, i civili risposero semplicemente "xuRta AwmA" – un termine Hindi che sta per "spirito malvagio" o "demone".

Durante gli scontri a fuoco il termine fu abbreviato in "Taama" e nel momento del cessate il fuoco era nuovamente mutato. Per tutti ora il vocabolo "Taman" (pronunciato "tah-man") era il nome dei demoni grigi che avevano compiuto il massacro. Il nome è ancora in uso, anche se ora possiamo dire con certezza che questi alieni sono fatti di carne e sangue piuttosto che di fuoco e oscurità.

Il primo e probabilmente più interessante fatto è che questa creatura sembra piuttosto umana. Due braccia, due gambe, un torso e una testa. La locomozione è bipede e gli organi visivi, olfattivi e uditivi si trovano tutti più o meno nella stessa posizione rispetto a noi uomini. Le mani e i piedi del soggetto sono dotati di tre lunghe dita, una delle quali (il "pollice") è opponibile. Questa specie è mediamente più bassa degli umani e possiede un'ossatura sottile, quasi delicata, che nasconde la loro robustezza.

Il soggetto è dotato di una serie di semplici organi vitali; Cuore, polmoni, fegato e così via. È sprovvisto della maggior parte degli organi ridondanti ed obsoleti che gli esseri umani si sono trascinati per tutta la loro storia evolutiva. Biologicamente, la parte più interessante del soggetto è il tratto digestivo. La creatura possiede un totale di tre stomaci dedicati specificatamente alla digestione di materiale vegetale molto duro. Essi risultano incapaci di digerire carne di ogni tipo. Questo implica che, qualsiasi sia la ragione per la quale essi sono venuti, i Taman sono erbivori e si nutrono di qualche varietà vegetale. Questa scoperta ha confortato alcuni tra i membri del nostro staff più paranoici. Quanto meno ora sappiamo che gli alieni non stanno cercando di catturarci per usarci come fonte di cibo.

C'è un complesso sistema di impianti, all'interno della gola del soggetto, che richiederà una più accurata ricerca per essere pienamente compreso. Le invierò un'analisi più dettagliata insieme ad una Relazione.

I grandi occhi sovra sviluppati permettono al Taman di avere una visione notturna naturale. Possiede speciali iridi che proteggono la retina dalla luce forte come la luce del sole. Tuttavia se uno scoppio improvviso di luce intensa dovesse colpire la retina prima che la protezione possa intervenire, allora si potrebbe provocare una cecità prolungata o persino permanente. Le nostre granate luminose potrebbero essere altamente efficaci in questo campo.

Il grigiore della pelle è una caratteristica particolarmente curiosa. È causata dalla secrezione di tracce di silicone che si indurisce sopra lo strato interno della pelle in modo da fornire una sorta di armatura naturale. Ciò rende i Taman piuttosto resistenti all'impatto e al calore.

Dalla nostra analisi possiamo concludere quanto segue:

-- I Taman hanno una naturale resistenza ai proiettili e ai traumi da impatto, ma non abbastanza da rendere tali armi da combattimento inefficaci


-- La loro pelle può facilmente dissipare una piccola e media quantità di calore, ma un'esposizione prolungata al lanciafiamme o a composti incendiari può comunque essere efficace. I laser provocheranno leggermente meno danni del normale


-- Benché il corpo si flessibile ed elastico, gli organi interni dei Taman sono malamente protetti contro la concussione, il che li rende particolarmente vulnerabili alle onde d'urto degli esplosivi d'ordinanza


Un ulteriore studio ha rivelato altre teorie più bizzarre. Benché l'aspetto dei Taman sia molto simile a quello umano, quasi abbastanza da implicare una relazione di parentela, esso sembra più l'effetto di un'evoluzione convergente (due sentieri differenti che portano ad un risultato simile) più che un legame di sangue. Ci sono ben poche similitudini fra le sequenze genetiche dei Taman e quelle umane, e la struttura cromosomica nel loro DNA è molto più complessa della nostra. Ciò sembra precludere un'ipotetica origine comune.

In combattimento, i Taman rappresentano una significativa minaccia. Essi sono molto agili e possono maneggiare una varietà di armi con grande precisione. Oltre a servire come soldati essi sono adatti a ruoli specializzati all'interno della macchina da guerra aliena. In tali ruoli i Taman paiono abbondare. Armi complesse e armature avanzate sembrano più spesso essere parte dell'equipaggiamento Taman rispetto alle altre razze aliene. Ciò è molto probabilmente dovuto alla presenza di cervelli più grandi, organi di senso e manipolatori delicati.

Che i Taman siano o no i "grigi" delle vecchie storie di rapimenti UFO non posso saperlo, ma ciò sembra particolarmente improbabile. PHALANX non è mai stato in grado di verificare un singolo rapporto di attività aliena dagli anni '50 (forse perché allora di queste cose era meglio non parlarne, come insiste il mio interprete). Ad ogni modo, Gli UFO che vediamo oggi non sono certamente di quei dischi volanti. Se potevano invadere la terra un centinaio di anni fa, perché aspettare fino ad oggi? Non quadra proprio – ma, in ogni caso, chi può conoscere le ragioni di una mente aliena?


Cordialmente,

Dr. Connor

Research Tree Data

(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)

Prerequisites: 1 Taman corpse

Opens: Alien Breathing Apparatus (if not yet opened; Can also be opened by Alien Autopsy -- Ortnok or Alien Autopsy -- Shevaar)