Translation:Inter stiletto txt/it
Descrizione del velivolo -- Intercettore Classe Stiletto
RISERVATO: LIVELLO NERO
Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX
Documentazione tecnica, Salvacondotto: Sigma -- Riservato al Comandante
Registrato: 04 Novembre 2084
Da: Dr. Richard Strohm, Comandante in Capo, PHALANX, Comando delle Operazioni Pacifico
Introduzione
Sono molto felice di affermare che il primo esemplare di serie del nostro intercettore di nuova generazione è stato completato e ha superato brillantemente tutti i test di volo. A rischio di sembrare pomposo, potrei dire che è il miglior esempio di tecnologia umana mai prodotto.
Lo Stiletto è un caccia monoposto da superiorità aerea con capacità VTOL (Vertical Take-Off and Landing), in grado di atterrare e decollare persino su minuscole piazzole nel mezzo del nulla, se necessario. Le sue enormi turbine ad alte prestazioni possono ruotare di 360 gradi per dare una completa manovrabilità anche a velocità supersoniche. Le immense prese d'aria dei motori sono protette da un sofisticato sistema di canalizzazione dell'aria, che la filtra attivamente davanti al motore e rimuove qualsiasi cosa grande abbastanza da poter danneggiare le lame della turboelica. I motori sono potenti abbastanza da sollevare lo scafo pesantemente armato e possono mantenerlo in sospensione, anche senza guida, per due ore prima di esaurire il combustibile.
Il design somiglia a quello di un elicottero e potrebbe non sembrare molto veloce, ma l'apparenza inganna. La struttura compatta dello Stiletto può resistere a qualsiasi cosa almeno fino a Mach 2 per brevi periodi di tempo; Ha una velocità di crociera di Mach 1.3 e una massima di 2.1 con i postbruciatori inseriti. Questi eccellenti risultati rendono le prestazioni dello Stiletto migliori di quelle della maggior parte dei caccia militari.
Una volta in aria, lo Stiletto può saltare come una cavalletta ed è decisamente spietato nelle mani di un pilota esperto. Può effettuare un giro completo lungo le pareti dell'hangar in sei secondi, mantenendo la sua mitragliatrice frontale puntata dritta sul bersaglio per tutto il percorso. Può effettuare una giravolta in 0,3 secondi e ottenere l'aggancio per un missile contro un aereo stealth ancora prima di completare la manovra.
I missili sono inseriti in agganci montati sotto le pinne. Lo Stiletto è dotato di potenti strumenti di guerra elettronica, con un apparato di ultimissima generazione inserito all'interno del muso, che contiene diversi laser di puntamento, un sofisticato impianto radar, un sistema ottico paragonabile a quello dei satelliti spia e molto altro.
Alcuni piccoli emettitori per contromisure elettroniche sono posizionati in punti strategici su tutto lo scafo, per sganciare i missili in arrivo e disturbare i segnali radar ricevuti. I punti di aggancio possono montare una grande varietà di armamenti, e l'elettronica è interamente modulare e aggiornabile. Si ricordi, però, che lo spazio su questo velivolo è limitato.
I potenti motori Volkot VO-36 consumano una grande quantità di combustibile, e l'autonomia dello Stiletto è limitata. Conservando abbastanza carburante per le operazioni di combattimento, il suo raggio effettivo non supera i 2000 km. All'interno di quel raggio, questo velivolo è però il signore assoluto dei cieli.
Si noti che a causa delle sue prestazioni eccezionali, questo velivolo non è adatto a piloti inesperti. La sua guida anche a bassa velocità è stata definita dai nostri collaudatori esperti come "difficilotta".
Lo Stiletto necessita di un hangar piccolo per la manutenzione. Ha tre punti di montaggio per armi, uno piccolo sul naso e due medi sotto le ali.
Dottrina Consigliata
Lo Stiletto è l'ideale per l'intercettazione a corto raggio di velivoli ostili che rappresentano una minaccia alle basi PHALANX o a obiettivi civili. Potrebbe permettersi un testa a testa con qualsiasi cosa su questa terra, e vincerebbe. Tuttavia, lo Stiletto non può essere messo in campo contro bersagli lontani più di 2000 km dall'hangar, poiché non avrebbe abbastanza carburante per combattere e rientrare alla base. Il rifornimento in volo potrebbe estenderne il raggio operativo, ma richiederà ulteriori studi e test.
Le prestazioni contro i velivoli extraterrestri non possono essere misurate, ovviamente, ma non possiamo fare meglio del nostro meglio. Se mai una vera minaccia aliena dovesse comparire durante le nostre vite, e lo Stiletto non dovesse reggere il confronto, allora per la nostra razza sarebbero grossi problemi.
Addenda
C.te Paul Navarre, 18 marzo 2084:
Comandante, ho appena dato un'occhiata a questi mezzi classe Stiletto sulla carta e dal vivo, e sono sconvolto. È difficile credere che siamo stati capaci costruire queste cose nel 2026 -- E che nessuno abbia mai realizzato che razza di tesoro si trovasse tra le mani. Questo, almeno, fino ad oggi. Quello che abbiamo qui è probabilmente il più manovrabile velivolo mai costruito; Surclassa persino gli elicotteri d'attacco, e potrebbe addirittura volare in tondo attorno ai migliori jet del giorno d'oggi. Fa cose che persino i mezzi più moderni non possono nemmeno sognare.
È anche un incubo da pilotare, per via della sua instabilità intrinseca, soprattutto ad alta velocità. Il file originale sottostima notevolmente questa parte della valutazione tecnica. I nostri piloti, però, mi dicono che pensano di poter far volare questa bellezza. Ancora meglio, siamo riusciti a recuperarne un esemplare perfettamente intatto, che adesso si trova in officina per essere reso di nuovo operativo. Ho usato la mia autorità per dare carta bianca ad un progetto di recupero completo e per una serie di test di volo. Questo è semplicemente il miglior mezzo da mischia aerea che ho mai avuto l'onore di vedere. Ci servirà.
Statistiche del velivolo:
Dimensioni: 5m x 11m x 4m
Velocità di crociera: 1.380 km/h
Velocità massima: 2.230km/h
Raggio operativo: 2.000km
Equipaggio: 1
Agganci: 1 piccolo (naso), 2 medi (ali), 2 trasporti equipaggiamento, 1 spazio per armatura