Translation:Grenl txt/it

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search

Specifiche Tecniche: HPGL Lanciagranate

RISERVATO: LIVELLO GIALLO

Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX

Foglio Tecnico, Salvacondotto: Delta

Archiviato: 20 Marzo 2084

da: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche




Quadro Generale

L'attacco alieno su Mumbai ha reso la nostra situazione dolorosamente ovvia. La loro tecnologia è ben più avanzata della nostra...PHALANX deve superare queste disparità, e per farlo ci occorre il meglio del meglio che la tecnologia umana ha da offrire.

Il Programma Excalibur è stato creato per trovare le più efficaci armi sulla Terra, attraverso la rassegna dei loro standard costruttivi, affidabilità, resoconti operativi, e le loro prestazioni quando si è riusciti a dar battaglia gli alieni.


uscita sul mercato nel 2047, il RA6 brasiliano ha ricevuto numerosi aggiornamenti nel corso degli anni che lo hanno tenuto all'avanguardia nel suo campo. È il più usato lanciagranate fanteria in uso oggi a causa della sua affidabilità e peso ridotto. Ha tutta una selezione di cartucce compatibili col comune calibro 25 mm .

Il RA6 porta fino a 6 granate singolarmente caricate in un semplice cilindro rotante. Il cilindro è incernierato sul davanti e si spalanca per accettare ricariche. Ricaricare granate individualmente può essere un processo lento e doloroso, ma questo è spesso il migliore modo di fare; Sebbene speedloaders 25mm esistono e lavorano sul RA6, sono ingombranti e difficili da portare appresso.

L'arma ha due modalità di fuoco: Colpo a tempo, che esplode le granate un tempo preimpostato dopo aver lasciato la canna, e Esplosione, che esplode le bombe in aria dopo aver percorso una certa distanza. Il rateo di tiro del RA6 è un colpo al secondo in semi-automatico, o può anche ruotare rapidamente il suo cilindro in modalità a raffica, sparando serie di 3 colpi a raffica, che possono devastare intere aree.

le munizioni standard per il RA6 la granata 25 mm HIT (High Impulse Thermobaric ), che è un munizione ad 'aria-combustibile ' che utilizza l'ossigeno atmosferico per generare l'esplosione, invece di portare appresso un agente ossidante. Le Armi termobariche producono una forza esplosiva molto più potente di quanto sarebbe possibile con esplosivi convenzionali della stessa dimensione. Si basano su energia esplosiva, concussione e calore per la loro letalità piuttosto che sulla frammentazione, come molti esplosivi convenzionali.

Questa è una delle armi più versatili ed efficaci sulla nostro rastrelliera. Anche se non è potente come il lanciarazzi, si tratta di un arma di supporto affidabile, e di un pezzo d'artiglieria da fanteria.

Per l'uso PHALANX, abbiamo dato al lanciagranate la nomenclatura HPGL .


Dottrina Consigliata

Il HPGL è il sogno di un tattico che si avvera. Ha eccellenti danno e Portata, può colpire diversi bersagli aggregati con un solo colpo, e può essere utilizzato per compiti speciali, come l'interdizione di zone con granate incendiarie. Può essere altrettanto efficace in situazioni vicine quanto in grandi campi aperti; Tuttavia, tattiche diverse sono richieste.

La modalità di esplosione aerea è preferibile per l'impiego su campo aperto, ma sacrifica un po di gittata togliendo il fattore ' rimbalzo ', ma anche questo ha i suoi vantaggi. Il fattore rimbalzo può seriamente sporcare la precisione se le granate urtano su una superficie irregolare, o può permettere al nemico di scappare o mettersi al riparo prima della detonazione.l' esplosione in volo permette anche all'operatore di piazzare le granate esattamente dove le vuole. A meno di un errore catastrofico nel detonatore, ogni "esplosione in aria" sparata dal HPGL esplode nel punto previsto con poche possibilità di errore meccanico.

In situazioni ravvicinate, le granate a tempo possono rimbalzare contro muri e angoli a raggiungere luoghi pericolosi o sconvenienti che altre armi hanno problemi a mirare. Tuttavia, occorre prestare attenzione che l'operatore non spari colpi che lascino lo stesso o altre truppe amiche all'interno del raggio d'esplosione. Ciò renderebbe l'operatore molto impopolare tra ciò che resta della squadra. Grazie al fattore di rimbalzo nelle granate a tempo, possono anche essere un grave pericolo per i civili nelle vicinanze. L'uso del lanciagranate in situazioni in cui i civili possano diventare vittima di danni collaterali è fortemente sconsigliato.

per lavori in emergenza a corto raggio - Per esempio se l'operatore non ha alcuna pistola - Il lanciatore può essere anche caricato con particolari cartucce 25mm flechette simili alle cartucce per fucile. Queste hanno meno potenziale di danno a causa della loro velocità iniziale più bassa, ma possono ancora rivelarsi mortali in scontri ravvicinati e, a differenza delle granate esplosive, non sono un rischio per l'operatore a breve distanza.


Addenda

Insieme con i fucili da cecchino e lanciarazzi, questo è uno dei pochi standard di armi umane ad essere pienamente efficaci contro alieni robotici.




Damage Type

Skill

Links