Translation:Fraggren txt/it

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search

Specifiche Tecniche: Granata a Frammentazione

RISERVATO: LIVELLO GIALLO

Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX

Foglio Tecnico, Salvacondotto: Delta

Archiviato: 20 Marzo 2084

da: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche




Quadro Generale

L'attacco alieno su Mumbai ha reso la nostra situazione dolorosamente ovvia. La loro tecnologia è ben più avanzata della nostra...PHALANX deve superare queste disparità, e per farlo ci occorre il meglio del meglio che la tecnologia umana ha da offrire.

Il Programma Excalibur è stato creato per trovare le più efficaci armi sulla Terra, attraverso la rassegna dei loro standard costruttivi, affidabilità, resoconti operativi, e le loro prestazioni quando si è riusciti a dar battaglia gli alieni.

Il concetto alla base della granata a frammentazione non è cambiato granchè da quando fu concepito per la prima volta dai soldati cinesi che inserivano polvere da sparo dentro a contenitori metallici o in ceramica. Tale concetto si è solo ulteriormente solidificato dopo la fine del ventesimo secolo. Miglioramenti nella tecnologia degli esplosivi e nei materiali di contenimento hanno reso le granate leggermente più veloci e letali, ma le meccaniche sono sempre le stesse: Una sostanza esplosiva nel cuore della granata causa la frammentazione del materiale di contenimento (comprese eventuali spire di cavo e fosforo bianco avvolte intorno all'esplosivo) e il suo volare in tutte le direzioni ad alta velocità, uccidendo e ferendo i bersagli nell'area di effetto.

La granata si innesca premendo prima il bottone e poi rilasciando, il che avviene solitamente nel momento in cui la granata viene lanciata. Essa esploderà dopo un periodo di alcuni secondi.

Per le necessita di PHALANX abbiamo selezionato l'australiana HG15 come la migliore sul mercato. Questa granata utilizza una carica di esplosivo solido C8 estremamente convenzionale, uno strato interno di cavo arrotolato e uno strato esterno composto da una sottile patina di acciaio. È disegnata per massimizzare la saturazione producendo molte più schegge di ogni altra granata sul mercato.

Lo strato esterno della HG15 è liscio e ininterrotto (a differenza delle vecchie granate "ananas" della Seconda Guerra Mondiale) allo scopo di facilitare il rotolamento su differenti superfici. Il suo nucleo in esplosivo C8 potrà essere vecchio come progetto, ma è estremamente potente e affidabile anche nelle condizioni più proibitive. L'affidabilità è un attributo estremamente importante in ogni tipo di bomba a mano.

Dottrina Consigliata

Sebbene decisamente efficaci contro la fanteria nemica, le granate a frammentazione sono armi d'opportunità e non un rimpiazzo per le armi da fuoco o l'artiglieria portabile. La loro gittata è estremamente limitata e il raggio letale è modesto. In ogni caso se la situazione richiede fuoco indiretto a corta gittata o qualcosa di micidiale da lanciare dietro l'angolo la granata a frammentazione è quello che fa al caso nostro.

Data la natura dell'arma si deve fare particolare attenzione in caso di presenza di civili o soldati amici nelle vicinanze dell'area d'effetto stimata. Colpire un compagno o un civile pur di ferire il nemico non è accettabile.

In queste situazioni l'uso di granate letali è estremamente sconsigliato; Si dovrebbe dare preferenza alle granate accecanti.

Si consiglia di equipaggiare ogni soldato privo di armi pesanti con almeno una granata di un diverso tipo -- Frammentazione, accecante, incendiaria o altro -- In caso che si presenti la necessità. Due o più tipi sono decisamente preferibili.

Addenda

Nessuna.




Tipo di danno

Abilità

Links