Translation:Craft shield light txt/it
Specifiche Tecniche: Blindatura Polimerica per Velivoli
RISERVATO: LIVELLO NERO
Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX
Foglio Tecnico, Salvacondotto: Sigma -- Solo Visione del Comandante
Archiviato: 19 Marzo 2084
Da: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
Quadro Generale
Attraverso i continui sforzi del Programma Excalibur, abbiamo vagliato il globo per i migliori componenti sulla Terra, per poter equipaggiare i nostri velivoli con l'armamento che gli.
Una delle verità fondamentali nella progettazione di aeromobili è che è più facile schivare i danni piuttosto che beccarseli. Gli oggetti pesanti in realtà non appartengono al cielo, ci vuole un costante apporto di energia per mantenere cose come aerei, uccelli e mongolfiere in volo, e se la fonte di questa si danneggia in volo, un crash è inevitabile. PHALANX utilizza esclusivamente aeromobili plurimotore, ma anche se è possibile per i nostri intercettori atterrare con un solo motore, la perdita di un motore durante il combattimento potrebbe rendere il velivolo immediatamente interdetto. Con una drastica perdita di velocità e potenza di manovra, continuare l'ingaggio sarebbe suicida.
L'aggiunta di un' Armatura Aggiuntiva sui Nostri Velivoli è una soluzione pesante ma efficace per continuare a tenerli in cielo, proteggendo i sistemi critici da eventuali danni e permettendo al velivolo di rimanere in combattimento più a lungo di quanto sarebbe altrimenti possibile. Questa contribuirà a ridurre la gravità dei colpi ai serbatoi ed altri sistemi vitali che potrebbero altrimenti risultare nella distruzione immediata del velivolo.
Il polimero utilizzato nella nostra Armatura Aggiuntiva standard è uno dei materiali più resistenti sul pianeta. Esso si deforma terribilmente sotto calore e pressione, come in caso di urto da energia cinetica o esplosivi, ammortizzando il colpo su tutta la superficie dell'intera armatura. Quando l'energia è dissipata, la piastra deformata riprende sorprendentemente quasi completamente la sua forma precedente, a seconda della quantità di danno ricevuto. Abbiamo anche strutture nelle nostre officine per riparare placche polimeriche permanentemente deformate, al rientro dell'aereo in base.
Sul lato negativo, il peso aggiunto rallenta l'aereo e riduce significativamente la sua Portata efficace. Si tratta di un problema minore per veloci Intercettamenti a corto raggio, ma può causare problemi se gli UFO vengono avvistati in aree lontano dalle nostre basi.
L'installazione di questa armatura impegnerà completamente un aggancio moduli sui Nostri Velivoli.
Dottrina Consigliata
Si consiglia di limitare tale Armatura Aggiuntiva per Velivoli che hanno lo scopo di fare Intercettazioni rapide e di breve raggio, non lontano dalla loro base. L'installazione di Armatura Aggiuntiva sui nostri intercettori a lungo Raggio è lasciata alla discrezione del Comandante, ma limitare la loro Portata effettiva in questo modo può essere pericoloso, dato che ci vorranno diverse ore per togliere l'armatura una volta che è messa su. Durante questo periodo l' Intercettore sarà 'in bottega' e non potrà lanciare. Qualsiasi riarmo o di rifornimento del velivolo dovrà attenderne l'installazione/rimozione. I nostri tecnici non possono lavorare su questo materiale con munizioni pericolose o combustibile in loco.
Mobilitare un aereo durante un lavoro incompleto sull'armatura è possibile ma non consigliabile. Il Velivolo sarà altamente sbilanciato e in pericolo di precipitare a causa della maneggevolezza e del comportamento imprevedibili. Certamente non sarà in grado di combattere, siccome la sua elettronica di puntamento sarà stata spenta per la durata del ciclo di manutenzione, e non potrà essere avviata in tempo per una tale situazione.
Addenda
Nessuna