Ricerca & Sviluppo/Navigazione Aliena

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search

Articolo UFOpaedia

Proposta

A: Comandante Base, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DA: Cdr. Paul Navarre, R&D: Divisione Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

OGG.: Proposta: Navigazione Aliena


Comandante, il ritrovamento di un'unità di navigazione aliena intatta è un importante traguardo. Sebbene questa unità non sembri contenere una mappa stellare, ci permetterà di decifrare le notazioni astronomiche aliene e migliorare la potenza dei nostri sistemi di navigazione di diversi ordini di grandezza. Non è escluso il lavoro possa aiutarci a rintracciare gli alieni fino al loro pianeta d'origine.

Con la Propulsione Aliena e al Rilevamento Alieno, la Navigazione Aliena è uno dei tre pilastri della progettazione UFO. Comprenderli ci avvicinerebbe alla possibilità di costruire un aereo di difesa interplanetario compatibile col volo in atmosfera.


--Cdr. Navarre


Risultato

A: Comandante Base, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DA: Cdr. Paul Navarre, R&D: Divisione Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

OGG.: Proposta: Navigazione Aliena


Comandante, abbiamo terminato il lavoro sull'unità di navigazione aliena catturata. Segue un estratto del mio rapporto.

Sin dalle prime osservazioni, avevamo concluso che l'unità di navigazione fosse, al suo interno, un computer dedicato di straordinaria potenza su cui era installato un software specializzato -- ovvero adibito allo scopo di tracciare una rotta da un punto dello spazio ad un altro. Esso utilizza un nuovo sistema aliena di notazione astronomica che abbiamo deciso a nostra volta di adottare al fine di permetterci l'utilizzo di questo hardware alieno.

Ora che abbiamo tradotto il suo sistema di notazione, possiamo notare che l'unità di navigazione asserve molto bene al suo compito. Dato un corretto input, il sistema puà tracciare una rotta da ovunque ad ovunque nell'ambito di pochi secondi, e può ricalcolare in maniera intelligente quella rotta con filtri tipo 'minore tempo di percorrenza', 'distanza minore', 'minori rischi di navigazione', e così via. Questi filtri possono essere applicati ripetutamente finché il sistema non determina l'esatta rotta desiderata. E' persino capace di prendere in considerazione velocità più veloci della luce, il che verificherebbe la teoria che gli alieni abbiao accesso a tecnologie a iperspazio.

L'unico problema con questo metodo di tracciamento è che richiede una mappa stellare per dare rotte accurate nell'ambito del raggio dei sensori dell'UFO. Non abbiamo mai trovato una mappa stellare caricata in alcun UFO finora recuperato. Forse soltanto gli ufo con guida a iperspazio hanno caricato una mappa: ne ahnno certamente bisogno per la navigazione.

Invece dell'elusiva mappa stellare, le unità di navigazione che abbiamo recuperato contengono una gran quantità di dettagli della Terra e del sistema solare. Mappe di superficie dei pianeti esterni e di tutte le loro lune (anche una luna non ancora nota di Plutone), analisi spettroscopiche di ogni corpo nella fascia degli asteroidi come nella distante fascia di Kuiper, e le orbite di ogni corpo del sistema solare tracciato centinaia di anni in anticipo. Non sappiamo se questa informazione possa esserci utile, ma aumenterà considerevolmente le conoscenze umane circa il nostro sistema -- allorché ci sarà permesso di rilasciare queste informazioni al pubblico.

E' possibile programmare le nostre mappe stellari nell'unità di navigazione, ma posso solo immaginare quanto primitive ed incomplete le nostre mappe possano apparire se comparate a quelle in possesso degli alieni. Sconsiglierei qualsivoglia viaggio interstellare con queste unità finché non abbiamo catturato una mappa aliena. Comunque, al contempo possiamo senz'altro utilizzare queste unità per navigare nel sistema solare se saremo in grado di progettare un aereo PHALANX in grado di essere lanciato nello spazio. Faciliterebbero enormemente l'intero processo di viaggio interplanetario al punto di rendere possibile una missione di lancio verso Saturno o anche Plutone semplicemente premendo un tasto.

E questo è qualcosa che dovremmo fare al più presto dell'umanamente possibile.

--Cdr. Navarre

Research Tree Data

(This information for reference only; do not translate or include in-game.)

Prerequisites:
 1 Alien Astrogation
 Alien Origins
Opens:



See also Vehicles & UFOs