Difference between revisions of "Translation:B command txt/it"
(No difference)
|
Latest revision as of 22:13, 20 March 2012
Progetto -- Centro di Comando
RISERVATO: LIVELLO NERO
Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX
Costruzioni Precis, Salvacondotto: Sigma -- Riservato: Solo Visione del Comandante
Data: 30 July 2027
Da: Dr. Richard Strohm, Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operativo del Pacifico
Quadro Generale
A ogni nobile figuro che legga questo rapporto -- Si, proprio così -- Devo avvisarvi che sono sbronzo e sto dettando il mio ultimo rapporto prima che la base sia chiusa per sempre. Probabilmente sarò già morto da tempo prima che qualcuno trovi informazioni su questo vecchio progetto, quindi non avrò problemi per qualunque cosa dirò. Per la cronaca, che quel bastardo di un Segretario alla Difesa possa finire evirato con una motosega. 'Tagli al bilancio' un cazzo.
In ogni caso, recentemente abbiamo apportato alcuni aggiornamenti al CC (Centro di Comando), e perciò sono costretto a inviare un nuovo rapporto.
Il Quartier Generale (o Centro di Comando) è il punto nevralgico di qualsiasi base PHALANX. Coordina tutte le attività dalla ricerca all'ingegneria, raccoglie e interpreta i dati ricevuti dalle installazioni radar, serve come stanza di guerra per pianificare le missioni, ed è il centro a 'Tripla C' (Comando, Controllo, Comunicazioni) che lancia e dirige le nostre intercettazioni aeree. Una base potrebbe ancora funzionare senza un Centro di Comando, ma sarebbe cieca, sorda e impotente; Non si potrebbero nemmeno lanciare intercettazioni per la mancanza di un controllo del traffico.
Le pareti del CC sono ricoperte dal pavimento al soffitto con un scintillante nuovo mainframe H-9000 e con apparecchiature di comunicazione allo stato dell'arte, che in questo preciso momento stanno venendo strappate via da una banda di gaglioffi dell'esercito armati di martello-pneumatico di fucile proprio mentre parliamo. Questo equipaggiamento non può funzionare senza un Generatore che lo supporti con energia elettrica sufficiente.
Per la mia esperienza, la maggior parte dello staff di comando vive costantemente nel CC, anche se mi è stato detto che agli individui più a basso rango viene concesso di tornare a dormire nelle proprie stanze ogni tanto. Per quello che mi riguarda, comunque, si tratta solo di un aneddoto.
Dottrina Consigliata
Nel caso improbabile che questo tipo di installazione venga costruito ancora, assicurati che venga coperto da abbastanza energia elettrica da poter funzionare correttamente, e posizionalo in una posizione ben protetta e con una certa distanza dall'entrata e dagli hangar. Se una base viene attaccata, la difesa del QG deve essere una priorità, perché senza di esso sarà impossibile organizzare qualsiasi tipo di combattimento o controffensiva finché non sarà riparato.
Addenda
Aggiunta, Ufficiale Esecutivo Abel S. Howard, 18 Marzo 2084:
I vecchi piani per il CC sono stati aggiornati dai nostri ingegneri per rimpiazzare l'antico mainframe H-9000 con stazioni di lavoro olografiche all'ultima tecnologia e l'installazione di un nuovo super-computer. Tutti gli altri componenti sono ancora utilizzabili ed efficaci.