Difference between revisions of "Translation:Bolterrifle txt/it"
(No difference)
|
Latest revision as of 21:54, 20 March 2012
Voce UFOpedia
Proposta
A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DATA: %02i %s %i
Ogg: Proposta: Fucile fulminatore
Comandante, abbiamo ricevuto da vari stati dell'Unione diverse cartelle riguardanti ricerca e sviluppo di armamenti elettromagnetici da fanteria; Sono stati proposti alcuni progetti ed anche prototipi di pistole "rail", "coil" e "quench". Ovviamente tutti questi esperimenti sono stati fallimentari, dal momento che le armi elettromagnetiche richiedono una grande quantità di energia, e inoltre banchi di condensatori sono talmente pesanti che nessun soldato umano riuscirebbe a trasportarli. Nemmeno le batterie atomiche ci hanno fornito la potenza in uscita di cui abbiamo bisogno per far diventare una realtà le pistole elettromagnetiche da fanteria. È impossibile.
Almeno fino a quando, abbiamo pensato, gli alieni non ci mostreranno la via.
Vedere navi aliene sfrecciare attraverso i nostri cieli, robot avanzati correre per le nostre strade e armi altamente potenziate terrorizzare la nostra gente ci ha dato un mucchio di nuove idee. Ci ha anche spinto a dare un'occhiata molto attenta ai dati raccolti nelle nostre ricerche: Quasi una miniera d'oro mascherata. Combinando il meglio di questi singoli pezzi disordinati, crediamo di poter escogitare una nuova arma per i nostri gruppi tattici che sia allo stesso tempo trasportabile da un uomo ed efficace nel combattimento. Questa arma dovrebbe colpire a distanze estreme e con estrema potenza e potrà servirci bene in futuro.
Questa idea porta un sacco di promesse, Comandante. Chiediamo la Vostra autorizzazione per i laboratori e i fondi al fine di rendere gli armamenti elettromagnetici una realtà.
-- Coamndante Navarre
Esito
A: Comandante in Capo, PHALANX, Commando Operazioni Atlantiche
DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DATA: %02i %s %i
Ogg: Re: Fucile EM (elettromagnetico) -- SputaSaette
Il progetto "Fucile EM" è stato un successo strepitoso! Per la prima volta nella storia dell'uomo, abbiamo creato un'arma elettromagnetica che rende fattibile l'impego in fanteria. Abbiamo chiamato la nostra arma Sputa-Saette per evitare l'ambiguità con la realizzazione di altre pistole ad acceleratore magnetico (MAG - Magnetic accelerator Gun). Farò del mio meglio per spiegarne il funzionamento in questo breve resoconto.
Lo SputaSaette è equipaggiato con una configurazione a rotaia, in opposizione alla configurazione delle pistole a solenoide / Gaussiane, a causa dell'alta inefficienza ed in genere bassa operatività di queste ultime. Le pistole a rotaia funzionano sfruttando la forza elettromagnetica per spingere un proiettile elettricamente conduttivo lungo due binari di materiale conduttivo. LA corrente elettrica attraverso i binari genera un campo magnetico fra gli stessi e il proiettile. LA direzione del campo magnetico è perpendicolare alla corrente fra i binari ed il proiettile: Il risultato è che i binari e il proiettile si spingono a vicenda, accelerando così il proiettile lungo i binari.
La prima pistola a rotaia su larga scala, costruita negli anni '70, utilizzava 500MJ di energia immagazzinati nel più grande generatore omopolare che sia mai stato costruito. L'attrezzatura elettrica utilizzata per alimentare queste pistole è diventata meno ingombrante nel secolo passato o giù di lì, ma rimane non abbastanza piccola o leggera per creare armi trasportabili a mano in grado di sostituire armi da fuoco a propellenti chimici. Un altro dei più grandi problemi delle pistole a rotaia è la suscettibilità alla corrosione dei binari. I binari riportano grossi danni per ogni colpo sparato e quando i punti di contatto sono gravemente danneggiati, la corrente elettrica non riesce a passare dai binari al proiettile come dovrebbe. Questo causa la progressiva perdita di potenza dopo ogni colpo sparato. Ogni proiettile ha bisogno di una piccola porzione di binario non danneggiato per crescere di velocità.
Per fortuna ci siamo organizzati per aggirare questo ostacolo caricando nuovi binari nella pistola dopo ogni serie di spari.
L'idea di pre-caricare tutte le munizioni nella canna della pistola ha aleggiato per molto tempo. Finora è stata applicata solo alle armi da fuoco convenzionali, ma abbiamo sviluppato un nuovo concetto: Una piccola porzione di rotaia auto-alimentata e caricata per ogni colpo. In questo modo si realizza un punto di contatto per ogni proiettile e si consente all'arma di mantenere la stessa potenza per ogni colpo. Quando tutti i colpi in canna sono stati sparati -- E quindi il binario è quasi distrutto -- Il soldato può sbloccare la vecchia canna, farla cadere per terra e innestarne una di ricambio. Di seguito può sostituire la batteria per una nuova serie di colpi.
I proiettili sono sagomati come dardi 3.2 x 40 mm, ricavati da grandi fogli di lega al tungsteno. Sono appuntite come rasoi, con eccellenti qualità di perforazione delle armature e si infilano come demoni dentro il bersaglio. Spesso i buchi generati da queste freccette sono più larghi della loro taglia.
La scelta di questo sistema di ricarica rende lenta e scomoda la ricarica del Sputa-Saette, con scorte costose e sovradimensionate (una nuova canna e una batteria per ogni ricarica) con la piccola capacità di quattro colpi per ricarica. D'altro canto il potere di arresto dello Sputa-Saette è enormemente maggiore di qualsiasi arma da fuoco del nostro arsenale. Può essere usato sia come fucile di precisione che come arma d'assalto, a seconda che sia impostato in modalità "semiautomatica" o "serie di 4-colpi". Si tratta di un'arma molto versatile con molte applicazioni possibili. Il suo valore tattico diverrà chiaro dopo qualche combattimento reale.
--C.te Navarre
Damage Type
Skill
Links
Stat Suggestions
(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)
Pro:
1) Very high damage.
2) Long range.
Con:
1) Small magazine.
2) Long reload time.
3) High recoil.
4) Expensive.
5) Expensive magazines.
Research Tree Data
(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)
Prerequisites: None
Opens: Enables production -- Bolter Rifle Enables production -- Bolter Rifle Magazine