Difference between revisions of "Translation:Flamer txt/it"
(No difference)
|
Latest revision as of 21:49, 20 March 2012
Specifiche Tecniche: Lanciafiamme
RISERVATO: LIVELLO GIALLO
Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX
Foglio Tecnico, Salvacondotto: Delta
Archiviato: 20 Marzo 2084
da: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
Quadro Generale
L'attacco alieno su Mumbai ha reso la nostra situazione dolorosamente ovvia. La loro tecnologia è ben più avanzata della nostra...PHALANX deve superare queste disparità, e per farlo ci occorre il meglio del meglio che la tecnologia umana ha da offrire.
Il Programma Excalibur è stato creato per trovare le più efficaci armi sulla Terra, attraverso la rassegna dei loro standard costruttivi, affidabilità, resoconti operativi, e le loro prestazioni quando si è riusciti a dar battaglia gli alieni.
Dalla nostra esperienza in Mumbai e altre città colpite, abbiamo concluso che gli alieni sembrano concentrare i loro sforzi sui centri popolati, soprattutto aree densamente urbanizzate. La maggior parte degli scontri avvengono a corto raggio. Per gli scopi del programma Excalibur, abbiamo scelto alcune armi ad alta efficacia per il nostro equipaggiamento da Combattimento Ravvicinato.
Il lanciafiamme Iraniano ADA 22 (chiamato "La fiamma di Dio" dai soldati dell'Alleanza) è una meraviglia dell'ingegneria moderna. Diversamente dai lanciafiamme del ventesimo secolo, non richiede serbatoi ad alta pressione per essere trasportato da un soldato -- L' ADA è una singola unità trasportata a mano, senza alcun tubo o ingombrante zainetto. Semplicemente racchiude il relativamente piccolo serbatoio di gas da 200mm nell'imboccatura, spara la sua spruzzata letale, e poi espelle il serbatoio vuoto per far spazio alla ricarica. Il sistema è ingegnoso e sorprendentemente affidabile.
L'imboccatura dell'arma è una potentissima pompa che vaporizza il gas nell'aria, quindi incendia la miscela di gas e aria grazie a quattro iniettori elettrici: Uno principale e tre di riserva. Ognuno di questi iniettori emette circa una decina di scintille al secondo al fine di incendiare il combustibile prima che si disperda. Gli iniettori di riserva sono particolarmente importanti per prevenire esplosioni dato lo speciale combustibile che l'ADA usa, una sostanza chiamata Composto 90 (C90).
Il Composto 90 è un nuovo carburante per lanciafiamme che, quando esposto all'aria, crea una reazione termobarica -- La combustione del composto aria-carburante, invece che l'esplosione -- Che può carbonizzare i tessuti viventi in pochi secondi. Il C90 infligge danni enormi a bersagli organici; Il calore che genera supera i 1700 gradi Celsius, abbastanza da fondere il titanio. Comunque, grazie alla sua natura gassosa, non lascia residui ardenti sul bersaglio (come il Napalm) o sull'area circostante, inoltre disperde il proprio calore in fretta.
Questo rende il C90 significativamente più sicuro per l'utilizzo in aree urbane, rispetto ai derivati del Napalm.
I principali difetti dell'ADA 22 sono il suo corto raggio e la meccanica complessa, che è difficile da riparare. Comunque i nostri esperti tecnici non dovrebbero avere problemi nella sua manutenzione.
Per l'impiego in PHALANX, questo lanciafiamme è stato classificato come CRC-FL (Close-Range Combat Flamethrower).
Dottrina Consigliata
Il CRC-FL è un'arma a corto raggio; L'operatore deve essere veloce nel portare l'arma a portata e rilasciare quante più fiamme possibili. Inoltre è un'arma abbastanza pesante, nonostante il suo relativamente slanciato design. La forza come la velocità sono essenziali per impiegarlo efficacemente.
I lanciafiamme inoltre sono ottime armi da imboscata -- Basta assicurarsi che nessuno dei propri soldati (o peggio ancora civili!) sia nella linea di fuoco.
Addenda
Quest'arma non dovrebbe essere utilizzata se ci sono civili a contatto o nelle vicinanze del bersaglio.
Tipo di danno
Abilità