Difference between revisions of "Translation:Flashbang txt/it"
(No difference)
|
Latest revision as of 21:46, 20 March 2012
RISERVATO: LIVELLO GIALLO
Corpo Contromisure Extraterrestri PHALANX
Foglio Tecnico, Salvacondotto: Delta
Archiviato: 20 Marzo 2084
da: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
Quadro Generale
L'attacco alieno su Mumbai ha reso la nostra situazione dolorosamente ovvia. La loro tecnologia è ben più avanzata della nostra...PHALANX deve superare queste disparità, e per farlo ci occorre il meglio del meglio che la tecnologia umana ha da offrire.
Il Programma Excalibur è stato creato per trovare le più efficaci armi sulla Terra, attraverso la rassegna dei loro standard costruttivi, affidabilità, resoconti operativi, e le loro prestazioni quando si è riusciti a dar battaglia gli alieni.
Il flashbang è una granata non letale che produce un lampo accecante e uno scoppio assordante, confondendo e disorientando gli obbiettivi nell'area di effetto. L'involucro della granata non esplode ne si deframmenta dopo l'utilizzo. Di fatto, se l'involucro è intatto, può essere facilmente riempito e usato nuovamente.
Gli esseri umani colpiti da un flashbang soffrono di una temporanea sordità e di un equilibrio alterato, assieme alla completa perdita della vista per circa 5 secondi prima che l'effetto svanisca e la vista torni normale. Questo fa del flashbang un'eccellente arma per distrarre e stordire il nemico, specialmente quando si assaltano posizioni pesantemente difese. Dai rapporti di combattimento abbiamo concluso che i flashbang hanno lo stesso effetto sia sugli alieni sia sugli umani. Gli alieni sono efficacemente accecati e assordati per un breve periodo dopo che si è lanciato il flashbang, rendendoli indifesi. Non possiamo dire esattamente quanto è lungo questo periodo, di fatto varia sicuramente da alieno a alieno, ma è comunque un periodo abbastanza lungo per fare la differenza in uno scontro a fuoco.
Oltre a essere un'utile strumento tattico, il flashbang consente ai nostri soldati di avvicinarsi molto ai nemici senza essere ridotti a brandelli dalle armi aliene. Il flashbang consente al comandante di scegliere esattamente quali armi adottare in certe situazioni, evitando il Potenziale di Danno collaterale di una granata a frammentazione. Un nemico molte veloce può tentare di negare l'effetto del flashbang semplicemente chiudendo gli occhi e tappandosi le orecchie, ma solitamente è necessario un'addestramento speciale per un'azione simile. Da quello che possiamo dire gli alieni non hanno precedenti esperienze con questo tipo di armi e non hanno alcun metodo di difesa contro esse. Perfino un nemico preparato sarà comunque distratto da un flashbang e potrà essere impegnato in combattimento da truppe veloci, prima che possa tornare a utilizzare efficacemente la sua arma.
I punti di forza del flashbang superano di gran lunga le sue debolezze. Del resto ha servito egregiamente in molte guerre prima di questa, e continuerà a farlo fino a quando le sue funzioni non saranno sostituite da un qualche nuovo sistema.
Dottrina Consigliata
Il flashbang non danneggia fisicamente nessuno all'interno della sua area di effetto, e per questa unica ragione dovrebbe essere usato al posto delle granate a frammentazione e altri esplosivi in ogni missione dove i civili sono a rischio.
È un'arma indispensabile in qualunque terreno in cui vi sono molte coperture. Se gli alieni sono in agguato dietro un angolo caricare potrebbe essere un suicidio, il solo fatto di poter buttare un flashbang può cambiare significativamente l'esito del combattimento a favore dei nostri uomini. La sua utilità non è da sottovalutare.
Addenda
Ovviamente il flashbang è efficace unicamente contro alieni dotati di occhi e orecchie organiche.