Difference between revisions of "Translation:Alien body armour txt/it"

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search
 
(No difference)

Latest revision as of 15:04, 20 March 2012


Voce UFOpedia

Proposta

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

Ogg: Artefatto Alieno -- Armatura Aliena


Comandante, abbiamo recuperato una corazza aliena dal campo di battaglia. Quest'armatura è stata una piaga per i nostri soldati, a causa della sua alta resistenza ai vari tipi di danno; Gli alieni che la indossavano venivano solo scalfiti da colpi che avrebbero fatto a pezzi i loro compari senza armatura. Non dovrebbe sorprenderla il fatto che non siamo ancora riusciti a tagliarla per cominciare le ricerche sulla sua composizione. Dovremmo iniziare subito le ricerche per scovare le sue debolezze il prima possibile e, si spera, trovare un modo per adattarla ai nostri scopi.

Questo progetto richiederà un moderato ammontare di tempo e di fondi. I lavori inizieranno appena avremo la sua autorizzazione, Comandante.

--C.te Navarre


Esito

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

Ogg: Re: Artefatto Alieno -- Armatura Aliena


Comandante, abbiamo una relazione definitiva sull'armatura aliena.

È stata una sorpresa il fatto che l'armatura aliena contenesse una combinazione di plastiche e carbonio senza traccia alcuna di metalli. Infatti, l'elemento più importante è qualcosa con cui l'umanità ha già a che fare: nanotubi di carbonio. I nanotubi di carbonio (noti anche come CNT) sono molecole di carbonio cilindriche incredibilmente resistenti, uno dei materiali più resistenti conosciuti dall'umanità. Sono stati usati relativamente poco sulla Terra a causa dei costi eccessivi. Non è ancora stato trovato un modo per la produzione di massa, restringendone l'utilizzo ai programmi più costosi della Terra, come l'aeronautica e l'esplorazione spaziale.

L'armatura aliena usa CNT come strato di penetrazione, cioè lo strato che impedisce ai proiettili di penetrare nel corpo. I nanotubi sono intrecciati in trame simili a quelle del lattice su una matrice di polimeri duri, supportati da uno strato di gel semi-liquido, capace di attutire l'energia del colpo e distribuire la forza restante su un'area molto larga. Lo strato finale -- Intrecciato con fibre flessibili aramidiche -- Serve per contenere il gel e raddoppia la protezione, intercettando i frammenti che potrebbero arrivare oltre l'armatura.

Grazie alle proprietà conduttive dei nanotubi, l'armatura si comporta molto bene contro le armi al plasma, così come con i proiettili ordinari, laser ed esplosivi. Comunque sia, ironicamente, non è molto efficiente contro i dispositivi incendiari, poiché queste armi alzano la temperatura attorno al nemico. In questo scenario l'armatura non può efficacemente diffondere il calore, e non potrà impedire di bruciare a chi la indossa.

Altre funzionalità includono il movimento servo-assistito negli stivali, che permettono a chi li indossa di muoversi più velocemente, e un curioso sistema inglobato nei bracciali che assistono la mira del soldato applicando pressioni sull'avambraccio.

Adattare quest'armatura al corpo umano è impossibile a causa delle differenze nella struttura fisica e nella difficoltà nel lavorare questi materiali. Comunque sia ho redatto una Relazione separata per investigare la possibilità di progettare e produrre su vasta scala delle armature personalizzate usando quella aliena come riferimento. Dovrebbe già essere nella sua casella e-mail, Comandante.

--C.te Navarre


Links


Research Tree Data

(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)

Prerequisites: 1 Alien body armour

Opens: Nanocomposite Armour