Difference between revisions of "Translation:Nano armour txt/it"
(No difference)
|
Latest revision as of 15:03, 20 March 2012
Voce UFOpedia
Proposta
A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DATA: %02i %s %i
Ogg: Proposta: Armatura Nanocomposita
La nostra sperimentazione sull'armatura aliena ci ha portati a molte interessanti idee. Ovviamente, la chiave per creare armature mobili più efficienti basate su quelle aliene sta nei nanocompositi. Questo richiederà un gran numero di nanotubi di carbonio.
In passato, i nanotubi di carbonio erano costosi e difficili da produrre, e cercare di dare loro una forma era anche peggio. Per questi motivi le armature nanocomposite non sono mai state usate, ad eccezione dei veicoli ad alto costo come carro armati, dove la produzione in piastre non richiedeva grandi sforzi di modellazione. L'armatura aliena, invece, usa nanotubi di carbonio in abbondanza. È il nostro processo di produzione che ci rallenta.
Con le armature aliene nelle nostre mani e abbastanza risorse a disposizione, credo che possiamo escogitare nuovi metodi di produzione e modellazione che ci permetteranno una produzione in massa di armature nanocomposite, rendendo finalmente questa tecnologia alla nostra portata.
Questo progetto richiederà un discreto quantitativo di tempo e finanziamenti. Inizieremo i lavori appena ricevuta la sua autorizzazione, Comandante.
--C.te Navarre
Esito
A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche
DATA: %02i %s %i
Ogg: Re: Armatura Nanocomposita
Comandante, vorrei riferirle il successo della nostra ricerca per la produzione di nanocompositi.
Non la annoierò con i dettagli della produzione CNT; Le basti sapere che, da un attento studio delle tracce lasciate dalle linee di produzione aliene, siamo riusciti ad identificare alcuni dei loro processi. A quanto pare usano un qualche tipo di forno al plasma per orientare, modellare e pressare i nanotubi in una trama simile al lattice. Siamo riusciti a creare un prototipo di forno, e abbiamo apportato varie modifiche alla nostra produzione di nanotubi basandoci sugli esempi alieni. Il risultato è un significativo incremento di efficienza.
Da qui in poi restringerò la trattazione alle applicazioni tattiche della nuova armatura, che credo lei troverà incoraggiante.
Siamo riusciti a duplicare praticamente tutte le funzionalità delle armature aliene, dalle piastre nanocomposite al movimento servo-assistito. È incredibilmente leggera nonostante le dimensioni, ma ancora considerevolmente più pesante dell'Armatura da Combattimento. È protettiva circa quanto il modello alieno, e possiede una velocità dei movimenti simile e una mira più precisa.
Comunque sia, ci sono dei limiti che non possiamo superare. Il fatto è che gli alieni hanno una maggiore esperienza con questi materiali e possono lavorarli meglio di noi. La nostra armatura e più pesante e voluminosa, più rigida e le sue parti elettroniche non si comportano come dovrebbero. Questo potrebbe influire negativamente sulla velocità di fuoco e sui tempi di reazione. La nostra versione del polimero non è come la loro e tende a rompersi più facilmente. I nostri servo-motori in particolare sono più larghi e goffi se comparati con la linea compatta degli alieni. Non c'è verso di diminuire le dimensioni più di quanto siamo riusciti a fare.
È con imbarazzo che constatiamo che gli stivali in particolare sono molto inferiori, ma onestamente questo è il meglio che possiamo fare. Semplicemente non abbiamo le apparecchiature di precisione necessarie per i servo-motori. Ad ogni modo, gli stivali sono sicuri e leggeri, con un potente sistema di sospensioni sulla pianta per renderli molleggiati abbastanza da permettere movimenti rapidi.
Le applicazioni tattiche della nuova armatura sono ampie. È sufficientemente leggera da essere indossata dagli elementi di prima linea, ed è sufficientemente protettiva da resistere al fuoco di armi pesanti. Sarà perfetta per le truppe d'assalto che hanno bisogno di velocità e resistenza per fare del loro meglio.
--C.te Navarre
Links
Research Tree Data
(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)
Prerequisites: Alien Artifact -- Alien Body Armour
Opens: Enables production -- Nanocomposite Armour