Difference between revisions of "Translation:Craft alien astrogation txt/it"

From UFO:AI
Jump to navigation Jump to search
 
(No difference)

Latest revision as of 14:28, 20 March 2012

Voce UFOpedia

Proposta

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

Ogg: Proposta: Astrazione Aliena


Comandante,

Il recupero di una unità di astro-navigazione aliena intatta è un traguardo importante. Anche se questa unità non sembra contenere una mappa stellare ci permetterà di decifrare le conoscenze astronomiche aliene e fare un balzo in avanti nella potenza dei nostri sistemi di astro-navigazione. Questo processo potrebbe addirittura portarci a seguire gli alieni fino al loro pianeta madre.

Insieme alla propulsione aliena e alla detenzione aliena l'astro-navigazione aliena è uno dei tre pilastri della progettazione degli UFO. Conoscerlo ci permetterà di fare un grande passo in avanti nella capacità di costruire un mezzo di difesa interplanetario.

C.te Paul Navarre



Esito

A: Comandante in Capo, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DA: C.te Paul Navarre, R&S: Dipartimento Ingegneria, PHALANX, Comando Operazioni Atlantiche

DATA: %02i %s %i

Ogg: Re: Astrazione Aliena


Comandante,

Abbiamo terminato la ricerca sull'unità di astro-navigazione aliena catturata. Ecco un riassunto della mia relazione:

Abbiamo subito concluso dalla nostra indagine che questa unità di astro-navigazione è, al suo interno, realizzata ad hoc per un computer di straordinaria potenza caricato con software specializzati - Tutti destinati esclusivamente allo scopo di tracciare un percorso da un punto nello spazio ad un altro. Essa utilizza un sistema di notazione astronomica aliena rivoluzionario che abbiamo deciso di adottare al fine di far uso di questo hardware alieno.

Ora che ne abbiamo capito il sistema di notazione possiamo vedere come l'unità di astro-navigazione sia molto efficiente: Dato il corretto input il sistema può tracciare una rotta da e verso qualsiasi luogo in pochi secondi. Inoltre può ricalcolarla intelligentemente con i filtri 'minor tempo di viaggio', 'distanza minima', 'minor numero di pericoli per la navigazione' e così via. Questi filtri possono essere stratificati all'infinito fino a quando il sistema sputa fuori la rotta esatta che si desidera. È anche in grado di prendere in considerazione velocità superiori a quelle della luce durante l'elaborazione di una rotta! Questa è una prova della teoria che gli alieni hanno effettivamente accesso a qualche tipo di tecnologia FTL.

L'unico problema con il metodo di tracciare una rotta è che l'unità richiede una mappa stellare per dare rotte precise al di fuori della portata dei sensori dell'UFO. Non abbiamo mai trovato una mappa stellare caricata sugli UFO recuperati. Forse soltanto gli UFO con un motore FTL hanno caricato una mappa, dato che sicuramente ne hanno bisogno per la navigazione.

Invece dalla mappa stellare specifica, dall'unità di astro-navigazione abbiamo recuperato finora dettagli enormi sulla Terra e il sistema solare. Mappe di superficie dei pianeti esterni e tutte le loro lune (anche la luna di Plutone sconosciuta in precedenza), analisi dello spettro di ogni corpo nella cintura degli asteroidi, nonché della lontana fascia di Kuiper, e le orbite di ogni corpo del sistema solare tracciato centinaia di anni di anticipo. Non siamo sicuri, se queste informazioni ci saranno di qualche utilità, ma - Quando potremo renderle pubbliche - Permetteranno di accrescere notevolmente le conoscenza dell'umanità sul nostro sistema solare.

È possibile programmare le nostre mappe stellari proprio nell'unità di astro-navigazione, ma posso solo immaginare come siano primitive e incomplete le nostre carte in confronto a quelle che hanno gli alieni. Non posso immaginare un viaggio interstellare utilizzando questa unità fino a quando non riusciremo a catturare una mappa aliena. Tuttavia, se riuscissimo a progettare un mezzo PHALANX in grado di volare nello spazio, certamente potremo utilizzare queste unità per navigare in tutto il sistema solare. Il sistema di astro-navigazione semplificherà notevolmente l'intero processo di viaggi interplanetari, al punto che saremo in grado di lanciare una missioni su Saturno, o anche su Plutone, con un clic del mouse.

Es è qualcosa che faremo non appena sarà umanamente possibile.

- C.te Navarre

Research Tree Data

(This information for reference only; Do not translate or include in-game.)

Prerequisites: 1 Alien Astrogation Alien Origins

Opens:



See also Vehicles & UFOs